Inviaci una richiesta

Spazzacamino a Roma

Spazzacamino Roma è il professionista ideale per la manutenzione e la pulizia del tuo termo-camino. Chiama il numero diretto per le emergenze 333 307 5590 oppure scrivici un messaggio gratuito, ti ricontatteremo il prima possibile per un preventivo e fissare un appuntamento.

Tra i nostri servizi di spazzacamino su Roma e provincia: pulizia canne fumarie di camini e termocamini, manutenzione di stufe a legna e stufe a pellet, pulizia e manutenzione di forno a legna, manutenzione e pulizia caldaia a gas, a legna o a pellet etc.

Oltre ai servizi di pulizia potete contattarci anche per lavori manuali quali: sostituzione comignoli, rimozione nidi di uccelli e nidi di insetti che ostruiscono i condotti fumari, riparazione danni legati al degrado dell'impianto o risoluzione problemi di tiraggio.

Spesso nei nostri interventi di manutenzione programmata possiamo avvalerci di metodi professionali per evidenziare ostruzioni, curve o danneggiamenti alle canne fumarie. Grazie all'ausilio di una videoispezione possiamo capire la causa del malfunzionamento del vostro tremo-camino.

Cos'è il Termocamino?

Il termocamino è un'alternativa valida al caminetto tradizionale che, pur essendo molto romantico e affascinante, spesso non è sufficiente a riscaldare l'intera casa e crea non poco sporco e disordine. Un termocamino può ovviare a tutti questi problemi.

Il termo-camino è una fonte di riscaldamento alimentata a legna e/o a pellet, chiuso da uno sportello con vetro termico in modo tale che può conservare il caldo prodotto e trasmetterlo direttamente agli impianti di riscaldamento (termosifoni). Oltre al risparmio energetico un termocamino può essere usato per alimentare i sanitari (produzione di acqua calda), per cucinare o per affiancare i pannelli solari. 

Il termocamino però, per consentire un vero risparmio energetico deve essere periodicamente pulito. Il buon rendimento dipende, infatti, dalla pulizia delle parti che lo compongono.

Come si pulisce un termocamino?

Pulire un termocamino con il "fai da te" non è un'impresa facile. Non basta, come pensano molti, munirsi di una paletta, secchiello e spugnetta ruvida. O meglio, questi sono gli strumenti base per una pulizia giornaliera, cioè la pulizia del vetro e della camera di combustione (formata da un monoblocco in acciaio e ghisa coibentato con strati di lana di roccia o vetro) questa andrebbe effettuata dopo ogni utilizzo.

Mentre la pulizia annuale, che di norma va fatta puntualmente alla fine della stagione invernale, va effettuata da personale competente e serve per garantire un efficace tiraggio dell'aria comburente. La pulizia a fondo del termocamino viene effettuata smontando la parete interna posteriore del combustibile, smontando il comignolo e pulendo dall'interno tutta la canna fumaria. 

Una volta ultimata la pulizia occorre liberare i passaggi interni dalle scorie cadute e rimontare le piastrelle. Se avete un termocamino da pulire e vivete nella provincia di Roma richiedete un preventivo gratuito e senza impegno a Spazzacamino a Roma. I prezzi sono garantiti come i più bassi e i lavori risolutivi. 

Spazzacamino Roma di Loki Giulio  - 
Via Cremosano, 64 Roma RM
PIVA: 108663150586 Tel: 0652350550 fax: 0652363702 email: loki.sulejman@gmail.com
Login / Logout